Halley Consulting S.p.a.

Certificazioni di Qualità

 
La Halley Consulting pone particolare attenzione alla qualità dei servizi erogati,
e per poter evidenziare questo dominio di competenza ha provveduto ad acquisire le seguenti certificazioni:
 
Rating di Legalità è uno strumento innovativo sviluppato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
l Rating di Legalità è uno strumento che premia le imprese virtuose tramite un meccanismo simile ad una pagella: l’impresa richiede il Rating all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato compilando ed inoltrando l’apposito formulario all’AGCM che, in seguito, valuta la richiesta di Rating e attribuisce un punteggio..
Il Rating nasce infatti con la finalità di riconoscere e promuovere l’adozione di comportamenti legali, etici e trasparenti da parte delle organizzazioni imprenditoriali. Pertanto, la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), ovvero la volontà delle imprese di oltrepassare gli obblighi di legge, facendo attenzione e tentando di migliorare il proprio impatto sulla società e sull’ambiente, è uno dei pilastri del Rating di Legalità.

 
 
Sistema di gestione per la qualità per una organizzazione con Certificato di qualità UNI ISO 9001:2008 - EA:33 EA:35 rilasciato dal RINA; Questa certifica, la creazione all'interno dell'azienda un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001. I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione. I processi sono documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del "fare qualità" in azienda sono registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).

 
 
Sistema di gestione per la qualità dei servizi ICT erogati con Certificato di qualità UNI ISO/IEC 20000-1:2011 rilasciato da LLC; Tale certificazione è un fattore distintivo e di successo nel mondo dei servizi IT. La definizione all’interno dei contratti di servizio di Service Level Agreement (SLA) misurabili e soggetti a riesame costituisce il passo principale verso una appropriata relazione con il cliente/utente. La ISO/IEC 20000-1 fa infatti di questo documento il cardine attraverso il quale gestire operativamente i servizi, definendo inoltre i requisiti per lo sviluppo ed il rilascio dei servizi stessi, per la gestione di “change”, di incidenti, del reporting e della sicurezza delle informazioni.  La ISO/IEC 20000-1 costituisce inoltre un valido strumento per la riprogettazione dei processi di business e per l’ottimizzazione degli aspetti di gestione dei servizi per l’IT.

 
 
Sistema di gestione per la qualità della sicurezza del trattamento dei dati gestiti con Certificato di qualità UNI ISO/IEC 27001:2013 rilasciato da LLC; E' l'unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni. La norma è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati. In questo modo è possibile proteggere le informazioni e dare fiducia alle parti interessate, in particolare ai Clienti. La norma adotta un approccio di processo per costituire, attuare, applicare, controllare, riesaminare, gestire e migliorare il vostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni e della privacy. Tutte queste certificazioni recano come scopo di certificazione la Realizzazione di Soluzioni informatiche rivolte alla pubblica amministrazione in ambito demografico, tributario, contabile, affari generali, gestione del personale e del territorio.

 
    
Sistema di gestione per la eticità per una organizzazione con Certificato di qualità SA 8000:2008 - rilasciato dal RINA; Oggi nel mondo c’è una crescente attenzione nei confronti dei luoghi e delle condizioni di lavoro coinvolti nel processo produttivo, soprattutto nelle aree del paese con minori sbocchi occupazionali. Avendo i consumatori maturato una forte consapevolezza verso le questioni sociali, le condizioni di lavoro sono un aspetto importante per l’immagine di un’azienda e dei propri brand. La mancanza di un processo nella gestione di eventuali violazioni alle condizioni di lavoro comporta dei rischi che possono appannare anche la reputazione dell’azienda ed incidere negativamente sui suoi risultati economici. Per evitarli, le aziende,che oggi lavorano utilizzando una catena di fornitura sempre più complessa, possono dotarsi di un sistema di gestione della Responsabilità Sociale di Impresa. Social Accountability 8000 (SA8000®) è lo standard di riferimento sviluppato dal Social Accountability International (SAI) e supervisionato dal Social Accountability Accreditation Services (SAAS) ed è stata la prima norma sulla responsabilità sociale riconosciuta a livello mondiale come standard di riferimento certifi cabile. Con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro, la SA8000® è applicabile a tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, settore di attività e paese.


Con queste certificazioni la Halley Consulting si pone ai vertici nazionali della qualità dei servizi ICT erogati alla Pubblica Amministrazione e garantisce il corretto trattamento dei dati coperti da privacy  e/o da riservatezza presenti presso le Pubbliche Amminstrazioni.